Corso acconciatore uomo donna

Home / Acconciatore / Corso acconciatore uomo donna

CORSO RICONOSCIUTO DALLA REGIONE CALABRIA DI DURATA
TRIENNALE PER IL PROFILO DI “ACCONCIATORE UOMO-DONNA”

Ai sensi dell’art. 40 L.R. 18/85

Questo progetto non è cofinanziato dalla Regione Calabria
IL PERCORSO FORMATIVO è destinato a coloro che intendono esercitare l’attività di Acconciatore Uomo-Donna, purché abbiano compiuto il 16° anno di età e assolto l’obbligo scolastico.

DURATA: corso triennale così strutturato:
CORSO DI QUALIFICAZIONE per Acconciatore Uomo-Donna della durata di due anni, con 900 ore annue.
CORSO DI SPECIALIZZAZIONE della durata di un anno (900 ore), necessario per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio professionale dell’attività di Acconciatore.

L’onere a carico dei partecipanti è fissato in € 3.300,00 per ogni anno formativo + quota di iscrizione € 300,00 – comprensiva di Tessera Associativa e del materiale didattico (Borsone Acconciatore, Libri di Testo ).

Il numero dei partecipanti al corso è di n° 14 unità.
Le lezioni si svolgeranno per n° 5 ore al giorno dal Lunedì al Venerdì presso la sede corsale sita in Cariati.

Nel programma analitico dei vari anni di cui si compone il corso, in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 4 della L.R n. 5/99 e dall’art. 6 comma 3 della L. 1/90, si prevedono le seguenti discipline: Orientamento e Socializzazione, Etica Professionale, Lingua Inglese, Diritto del Lavoro e Sindacale, Informatica di base, Marketing, Anatomia e fisiologia, Dermatologia e Tricologia, Cosmetologia, Chimica, Igiene e sicurezza sul lavoro, Laboratorio di acconciatura,Tecnica professionale.

Al termine del secondo anno, agli allievi che supereranno l’esame finale, sarà rilasciato l’Attestato di qualifica di Acconciatore Uomo-Donna.

Il terzo anno di specializzazione gli allievi dovranno sostenere un esame Teorico-Pratico per il conseguimento dell’abilitazione all’esercizio professionale dell’attività di acconciatore. “ai sensi dell’art. 40 della L. R. n. 18/85.

E’ richiesta una frequenza al corso pari al 75% delle ore previste nel biennio, nonché del 70% di ciascun modulo, condizione indispensabile per accedere agli esami finali.

Start typing and press Enter to search